NAZIONALPOL Wednesday, 21/02/2018, 00:54:31
Welcome Guest | RSS
Site menu

Our poll
Rate my site
Total of answers: 1

Statistics

Total online: 1
Guests: 1
Users: 0

SISTEMI DI SICUREZZA

In una realtà oggi ancor più incerta e purtroppo non socialmente garantita in ambito della sicurezza, ci si rende conto sempre più di voler proteggere i nostri luoghi. Realizzare per la propria casa e per i luoghi da tutelare un sistema di sicurezza non è più un optional ma è diventato una necessità.

I sistemi di sicurezza permettono di proteggere questi luoghi attraverso il rilevamento di movimento nello spazio sorvegliato.

Gli impianti d'allarme sono composti essenzialmente da tre elementi:

* La centrale di controllo, completa di accumulatore e batteria che ne consentono il funzionamento anche in assenza di energia elettrica;

* I rivelatori di movimento;

* I dispositivi d'allarme, che possono essere locali, come le sirene, o remoti, come combinatori telefonici che permettono il collegamento con centrale operativa della Questura, Istituti di vigilanza privato etc..  


I sistemi d'allarme si dividono in perimetrali e volumetrici, a seconda che difendano la casa dall'esterno o dall'interno. Entrambi possono inoltre essere sistemi cablati o wireless.

Impianti d'allarme perimetrali, installati esternamente all'abitazione (a ridosso dei muri o lungo la recinzione) creano una cintura difensiva che attiva gli allarmi nel caso di attraversamento (es. apertura porte e finestre esterne). Utilizzabili anche per la protezione notturna con le persone in casa. Gli impianti d'allarme volumetrici, attraverso una serie di sensori, appunto volumetrici, riconoscono la presenza mediante la registrazione dei movimenti o delle variazioni di temperatura all'interno dell'ambiente in cui sono posizionati. Il vantaggio di questi sistemi è che possono essere attivati anche lasciando le finestre aperte, ma non possono esserlo con persone all'interno della casa.

La connessione dei sensori con la centrale può avvenire o via cavo (più sicuro ma più oneroso in termini installativi) o senza cavo attraverso onde elettromagnetiche (meno oneroso in termini installativi ma assoggettabile a interferenze).

Le moderne centrali di allarme possono verificare e gestire il proprio impianto di sicurezza anche in remoto, da un computer collegato ad internet o direttamente tramite il proprio cellulare, con le dovute precauzioni. Alcune centrali infatti sono corredate da specifici software, sviluppati direttamente dal produttore, per il controllo remoto delle stesse medianti gli smartphone o tablet di ultima generazione (iPhone, iPad, Android, ecc.).

L'abbinamento dei sistemi di sicurezza con quelli di videosorveglianza permettono il controllo completo in remoto visivo degli allarmi avvenuti in modo da identificare i possibili falsi allarmi e la registrazione degli eventi allarmanti.

Vista la tipologia e diversità delle possibili soluzioni installative, è fondamentale effettuare una corretta per la quale bisogna studiare attentamente la planimetria dell'immobile. Bisognerà, quindi, evidenziare eventuali punti critici, dove è più facile essere soggetti ad effrazione e valutare la dislocazione dei locali e il numero di aperture, balconi e terrazzi.

LA QUALITÀ E AFFIDABILITÀ DEI PRODOTTI UTILIZZATI E LA FIDUCIA E PROFESSIONALITÀ NELL'INSTALLATORE RENDONO EFFICACE IL SISTEMA DI SICUREZZA.

Anche per il sistema di sicurezza è possibile usufruire della detrazione fiscale relativamente al costo dell'impianto.

Infatti l'impianto di sicurezza rientra nelle attività deducibili fiscalmente previste nelle agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie: art.1 della Legge n.449 del 27 dicembre 1997 e successive modifiche, in particolare quella della "legge di Stabilità" che ne ha prorogato la scadenza con la seguente modalità e tempistica:

* Sino al 31 dicembre 2014, detrazione del 50% con limite di spesa 96.000 euro;


Login form

Shopping Cart
Your shopping cart is empty

Search

Calendar
«  February 2018  »
SuMoTuWeThFrSa
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728

Site friends
  • Create a free website
  • uCoz Community
  • uCoz Textbook
  • Video Tutorials
  • Official Templates Store
  • Best Websites Examples

  • Copyright MyCorp © 2018Free web hostinguCoz